Le previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: oggi poco o parzialmente nuvoloso, ma con instabilità atmosferica che favorirà locali consistenti addensamenti associati a temporali anche di forte intensità. I temporali saranno più probabili inizialmente sull’Amiata, mentre già dalla tarda mattinata/primo pomeriggio sulle zone interne. Possibili isolati colpi di vento e grandinate nei temporali più intensi. Venti: occidentali, deboli nell’interno, moderati sulla costa centro-meridionale. Mari: in prevalenza mossi. Temperature: in calo le massime di 2-4 gradi nell’interno.
Domani in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso. Addensamenti cumuliformi nel pomeriggio con possibilita’ di isolati rovesci temporaleschi in particolare sull’Appennino settentrionale. Venti: deboli da nord-est nell’interno, fino a moderati di Maestrale lungo la costa. Mari: tra poco mossi e mossi. Temperature: minime in calo in genere lieve, massime quasi stazionarie o in locale aumento.
Mercoledì 3: sereno o poco nuvoloso con sviluppo di nubi termoconvettive pomeridiane a ridosso della dorsale appenninica e sull’Amiata. Venti: deboli da nord-est nell’interno, fino a moderati di Maestrale lungo la costa. Mari: poco mossi. Temperature: in aumento nei valori massimi.
Giovedì 4: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli di brezza (fino a moderati di Maestrale nel pomeriggio sul litorale centro meridionale). Mari: calmi o poco mossi. Temperature: in ulteriore lieve aumento le massime (fino a 34-36 gradi nelle pianure dell’interno).
Venerdì 5: previsione incerta con cielo in prevalenza poco nuvoloso ma con possibile aumento dell’instabilità pomeridiana nell’interno. Venti: deboli di brezza. Temperature: quasi stazionarie.
L'articolo Meteo Toscana: le previsioni per la settimana sembra essere il primo su Meteo Web.