Quantcast
Channel: PREVISIONI METEO – MeteoWeb
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10690

Previsioni Meteo: nuovo peggioramento nella seconda parte della settimana

$
0
0

Una fascia di alta pressione, che si estende dal medio Atlantico al mar Nero, proteggendo a metà settimana anche la maggior parte delle regioni italiane; le Isole, invece – spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo – resteranno marginalmente esposte a correnti di aria più instabile. Nella seconda parte della settimana l’alta pressione si indebolirà su tutta l’Italia, con venti meridionali che convoglieranno aria più umida e mite; il peggioramento dovrebbe manifestarsi soprattutto tra venerdì e sabato.

Mercoledì al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su buona parte del Centro Nord; nuvoloso al Sud e in Sicilia. Nel corso della giornata schiarite anche al Sud, specie su Campania e Puglia, nubi in aumento sulla Sardegna e, specie in serata, sulle regioni settentrionali. Possibilità di rovesci isolati in Sicilia, principalmente nel sudest; verso sera qualche pioggia sul versante tirrenico della Sardegna. Venti: moderati orientali su Sardegna e canale di Sicilia. Temperature in aumento. Giovedì nuvoloso nelle isole e al Nordovest; in giornata nubi in aumento sulla fascia tirrenica e, dalla sera, su tutte le regioni. Rovesci e locali temporali in Sicilia, nell’est della Sardegna e sulla bassa Calabria. Nel pomeriggio o in serata piogge isolate su Levante Ligure, bassa Toscana, centro nord Lazio. Temperature in lieve aumento. Venti moderati da sud est sul Tirreno centro meridionale e sui mari attorno alla Sicilia. Venerdì probabili annuvolamenti in tutta l’Italia: saranno possibili rovesci o temporali in particolare tra la Sicilia e la Calabria ionica. Qualche rovescio sparso anche al Centro, più insistente sulla Toscana; al Nord e sulla Sardegna poche precipitazioni a carattere isolato. Sabato il transito di una perturbazione atlantica dovrebbe comportare un peggioramento più generalizzato, questa volta anche al Nord. Perturbazione, questa, che domenica dovrebbe allontanarsi dall’Italia, lasciando spazio a un tempo meno perturbato. Il peggioramento dell’ultima parte della settimana sarà accompagnato da venti di Scirocco, che avranno come effetto un aumento delle temperature: i valori si porteranno in gran parte d’Italia sopra le medie stagionali.

L'articolo Previsioni Meteo: nuovo peggioramento nella seconda parte della settimana sembra essere il primo su Meteo Web.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10690

Trending Articles