Quantcast
Channel: PREVISIONI METEO – MeteoWeb
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10690

Previsioni Meteo, ciclone tunisino sfiora la Sicilia e porta violenti temporali su Malta, Lampedusa e Pantelleria [MAPPE]

$
0
0

Previsioni Meteo – E’ il giorno dell’Equinozio di Primavera, che scocca oggi alle 11:29 italiane: come anticipato nei precedenti bollettini previsionali, sull’Italia persistono condizioni di stabilità atmosferica grazie all’anticiclone delle Azzorre che continua a dominare lo scenario climatico del Mediterraneo. Ma attenzione a qualche infiltrazione instabile che potrà alimentare fenomeni di maltempo, soprattutto nella giornata di domani, Martedì 21 Marzo. Eloquenti le mappe del modello Moloch elaborato dall’ISAC-CNR: un ciclone tunisino risalirà il Canale di Sicilia, lambendo la Sicilia e provocando forti temporali sulle isole (Malta, Lampedusa, Linosa e Pantelleria). Venti freschi e umidi provenienti dal mar Jonio faranno inoltre diminuire le temperature sulla fascia jonica calabro-sicula, dopo i +23/+24°C di ieri e oggi: domani le massime faranno fatica a superare i +17°C. Il caldo, invece, aumenterà nelle Regioni centrali tirreniche. Attenzione a qualche episodio d’instabilità anche al Nord.

L'articolo Previsioni Meteo, ciclone tunisino sfiora la Sicilia e porta violenti temporali su Malta, Lampedusa e Pantelleria [MAPPE] sembra essere il primo su Meteo Web.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10690

Trending Articles