Quantcast
Channel: PREVISIONI METEO – MeteoWeb
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10690

Previsioni Meteo Sardegna: sarà una Pasqua di bel tempo con temperature miti

$
0
0

Gita fuori porta per il ponte garantite. Bel tempo quasi ovunque e temperature miti in Sardegna per Pasqua e Pasquetta. Secondo le previsioni dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, già a partire da domani l’Isola subirà gli influssi del campo di alta pressione che gravita su tutta Italia. Domenica cielo sereno sul Campidano, qualche nuvola invece al centro nord, con debolissime piogge nell’algherese. I venti saranno variabili, con una leggera brezza nel cagliaritano. Le temperature massime si assesteranno tra i 19 e i 20 gradi. Lunedì la situazione sarà pressoché invariata, regalando ai sardi la possibilità della tradizionale scampagnata. Qualche copertura in più al centro nord, ma i meteorologi garantiscono che non non pioverà. Temperature massime invariate sui 19/20 gradi con picchi di 21 a Villasimius e nel Golfo di Orosei.

Strutture turistiche aperte verso il “tutto esaurito”

Il ponte pasquale sara’ un “test” di rodaggio” per le poche strutture aperte in Sardegna, che dovrebbero registrare “quasi il tutto esaurito”, complici le buone previsioni meteo. E’ ottimista l’assessore regionale del Turismo Francesco Morandi, anche in base alle stime delle societa’ di gestione dei principali aeroporti: fino a 50mila passeggeri sono attesi a Cagliari, circa 18mila al Costa Smeralda di Olbia, dove sono previsti 216 movimenti. Alcune compagnie aere internazionali hanno anticipato l’inizio dei collegamenti per “Summer 2016”, altri ne hanno attivato di nuovo e Meridiana ha aumentato i posti su alcune rotte nazionali. “Nonostante il calendario quest’anno ci abbia destinato una Pasqua anticipata, il trend di arrivi e presenze nel weekend lungo alle porte e’ decisamente in rialzo”, spiega Morandi. “La Pasqua rappresenta tradizionalmente l’apertura della stagione turistica, il primo vero test di rodaggio per molte strutture, utile a verificare quanto le tradizioni identitarie e i tanti appuntamenti culturali rappresentino un attrattore di flussi: non a caso abbiamo rifinanziato e incluso nel cartellone regionale degli eventi a valenza triennale i carnevali e i riti della Settimana Santa”. L’assessorato del Turismo prevede anche un maggio da record, soprattutto grazie agli arrivi dall’estero. “Sosterremo l’attivita’ delle aziende di settore con azioni di comunicazione mirate sui mercati nazionali, in quelli di lingua tedesca e nel Regno Unito”, assicura Morandi. “Stiamo investendo su alcuni progetti pilota di destagionalizzazione, perche’ nel 2016 si lavori a pieno regime da maggio a ottobre e nel 2017 da aprile a novembre”.

L'articolo Previsioni Meteo Sardegna: sarà una Pasqua di bel tempo con temperature miti sembra essere il primo su MeteoWeb.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10690

Trending Articles