Allerta Meteo – Il maltempo continuerà a colpire il Centro/Sud Italia anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni, soprattutto domani, domenica 11 settembre. Lo confermano i bollettini di vigilanza meteorologica nazionale emessi oggi dalla protezione civile – Centro funzionale centrale (settore meteo), che lanciano una nuova allerta arancione per Puglia e Basilicata, gialla per gran parte del meridione.
- Qui la tabella con gli scenari di rischio abbinati ai colori della protezione civile: “criticità arancione” significa “pericolo per la pubblica incolumità/possibili perdite di vite umane“.
IL BOLLETTINO PER DOMANI, DOMENICA 11 SETTEMBRE:
Precipitazioni:
– da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutte le regioni meridionali e su Molise, Abruzzo e Lazio centro-meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie su Puglia, Basilicata, Campania e Calabria settentrionale;
– isolate, a carattere di rovescio o breve temporale, su Sardegna, resto del Lazio, Umbria, Marche, Toscana meridionale e zone alpine e prealpine, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
IL BOLLETTINO PER DOPODOMANI, LUNEDI’ 12 SETTEMBRE:
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le regioni meridionali, sulle zone Alpine e su Molise, Abruzzo e Lazio centro-meridionale, con quantitativi cumulati deboli o localmente moderati, specie su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
L'articolo Allerta Meteo, ancora maltempo al Centro/Sud: MAPPE e BOLLETTINI della protezione civile per domenica 11 e lunedì 12 settembre sembra essere il primo su Meteo Web.