Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma:
Oggi inizialmente sereno nell’interno, parzialmente nuvoloso in prossimità della costa. Tendenza a graduale aumento della nuvolosità già nel corso della mattinata con possibilità di locali precipitazioni, generalmente di debole intensità, più probabili e frequenti dal pomeriggio e in serata in prossimità della costa centro-meridionale. In mattinata, considerate le temperatureinferiori o prossime a zero gradi, non è esclusa la possibilità di deboli e locali nevicate fino a quote di pianura sulle zone centro-settentrionali prossime alla costa (immediato entroterra delle province di Livorno e Grosseto); tra il pomeriggio e la sera possibili deboli nevicate tra Colline Metallifere e M.Amiata con quota neve in rialzo a 600-800 metri. Venti: deboli da est, sud-est, localmente moderati sulla costa. Mari: poco mossi o localmente mossi al largo. Temperature: massime in lieve calo.
Domani parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti e duraturi sulle zone centro-meridionali e a ridosso dell’Appennino; possibili schiarite su quelle settentrioni, in particolare dal pomeriggio. Residue deboli precipitazioni in mattinata in prossimità della costa centro-meridionale. Venti: deboli nord-orientali con rinforzi sulla costa. Mari: poco mossi, localmente mossi. Temperature: in sensibile aumento, in particolare le minime.
Venerdì 22: sereno o al più poco nuvoloso salvo addensamenti in Appennino, più consistenti sui versanti emiliano-romagnoli (Alto Mugello, Val Tiberina), ove non sono escluse deboli nevicate fino a quote di fondovalle. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: in calo, in particolare le minime con possibili gelate nell’interno.
Sabato 23: parzialmente nuvoloso per nubi basse più consistenti in prossimità della costa, in particolare dal pomeriggio. Venti: deboli. Mari: poco mossi. Temperature: in calo le minime con gelate diffuse al mattino. Massime pressoché stazionarie.
Domenica 24: sereno o poco nuvoloso nell’interno, salvo il temporaneo transito di velature e addensamenti di tipo basso in prossimità della costa. Venti: deboli orientali. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: in aumento. Ancora possibili locali gelate nei fondovalle dell’interno.
L'articolo Previsioni meteo Toscana: nei prossimi giorni aumento della nuvolosità, con possibili precipitazioni sembra essere il primo su MeteoWeb.