Quantcast
Channel: PREVISIONI METEO – MeteoWeb
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10690

Previsioni Meteo: dal caldo al freddo in poche ore, sbalzi termici pazzeschi e attenzione al forte maltempo di metà mese [MAPPE]

$
0
0

Previsioni Meteo – L’Anticiclone delle Azzorre ha riportato il bel tempo in tutt’Italia in questo Giovedì 9 Marzo: persistono venti tesi e nubi sparse soltanto al Sud, dove Bari, Brindisi e Reggio Calabria con una massima di +15°C si sono rivelate la città più fredda d’Italia tra quelle costiere. Caldo primaverile invece nelle zone interne del Centro/Nord, con picchi di oltre +20°C nei fondovalle alpini e nelle zone interne del Centro Italia: +23°C ad Aosta, +22°C a Guidonia, Anguillara Sabazia e Sondrio, +21°C a Novara, Ronciglione e Biella, +20°C a Roma, Frosinone, Tivoli, Jesi e Varese, +19°C a Milano, Torino, Firenze, Bologna, Mantova, Vicenza, Treviso, Terni, Orvieto e Como, +18°C a Verona, Padova, Parma, L’Aquila, Trento, Latina, Ferrara, Pordenone, Modena, Ravenna, Sulmona e Bergamo.

Adesso domani, Venerdì 10 Marzo, farà ancora caldo al mattino in tutt’Italia, e anche nel pomeriggio al Nord/Ovest con picchi di addirittura +25°C in Piemonte, ma proprio dal pomeriggio al Centro/Sud inizierà una nuova ondata di freddo che colpirà soprattutto le Regioni Adriatiche, per una discesa tipicamente invernale proveniente dai Balcani. Le temperature crolleranno rapidamente con forti venti di tramontana e fenomeni d’instabilità che provocheranno anche nevicate a bassa quota.

La prossima settimana avremo un nuovo aumento termico, soprattutto al Sud, ma con forte maltempo a causa di un violento ciclone Mediterraneo che potrebbe colpire le Regioni meridionali del nostro Paese proprio nella seconda metà della prossima settimana, da metà mese in poi. Ma di questo, ovviamente, parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti. Di certo stiamo vivendo grandi sbalzi termici e una spiccata variabilità atmosferica: una situazione tipicamente marzolina.

L'articolo Previsioni Meteo: dal caldo al freddo in poche ore, sbalzi termici pazzeschi e attenzione al forte maltempo di metà mese [MAPPE] sembra essere il primo su Meteo Web.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10690

Trending Articles