Grandi sbalzi termici in questi giorni sull’Italia. Le temperature massime di oggi sono state molto miti, tipicamente primaverili al Centro/Nord, soprattutto nelle zone interne di Toscana e dei fondovalli alpini. Freddo invernale, invece, al Sud.
Notevoli i valori massimi del Centro/Nord con +23°C a Bolzano, Merano ed Empoli, +22°C a Firenze, Novara, Prato e Sondrio, +21°C a Biella, Trento e Aosta, +20°C a Torino, Parma, Reggio Emilia e Mantova, +19°C a Milano, Bologna, Modena, Cuneo e Lodi, +18°C a Roma, Napoli, Perugia, Verona, Brescia, Vicenza, Padova, Bergamo, Ferrara, Piacenza, Arezzo, Guidonia e Domodossola.
Altrettanto significative le temperature tipicamente invernali del Sud: +10°C a Potenza, +11°C a Matera e Monopoli, +12°C a Vibo Valentia e Campobasso, +13°C a Bari, Vasto e Termoli, +14°C a Catania, Lecce, Crotone e Brindisi, +15°C a Foggia, Taranto, Pescara, Civitavecchia, Siracusa e Lamezia Terme. E domani al Sud farà ancora più freddo con maltempo e neve, mentre al Nord persisterà il clima mite e soleggiato di oggi.
Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:
L'articolo Italia capovolta, che sbalzi nelle temperature massime di oggi: +23°C sulle Alpi, +11°C sulle coste del Sud! I dati sembra essere il primo su Meteo Web.